Storia

Duecento anni di storia avallano la realtà del gruppo Colomer. Nel corso del 1792, la Corporazione della pelle della città di Vic (Barcellona), rilasciò il certificato professionale che attestava la nostra capacità di iniziare l'attività.

Generazione dopo generazione, ininterrottamente, è stato possibile superare le crisi settoriali, i conflitti e le difficoltà che hanno caratterizzato parte della storia di questi due secoli.

Anche se l'esportazione ha avuto inizio nel tardo XIX secolo, la crescita reale si è consolidata negli anni Quaranta, in corrispondenza della sostituzione dei

tradizionali metodi empirici con una nuova capacità tecnologica, che è stata la base dell'espansione industriale fino ai giorni nostri.

L'orientamento al mercato estero è sempre stato uno degli obiettivi del gruppo Colomer come parte della sua politica strategica. Il posizionamento all'estero è stato un fattore chiave nei settori essenziali, quali l'approvvigionamento, la parte industriale e la commercializzazione.

Durante gli anni Novanta, il gruppo Colomer assunse una struttura con due divisioni. Da un lato si focalizzò sulle

aziende dedicate al prodotto finito, dall'altro sulle aziende impegnate nell'acquisto e nella commercializzazione di materie prime insieme a quelle dedicate ai semilavorati in pelle.

A causa della trasformazione del settore dell'abbigliamento in Europa e dello spostamento delle fabbriche in altri paesi con costi più bassi, il gruppo Colomer ha focalizzato la sua attuale strategia sulla sua gestione all'interno della divisione di materie prime, arrivando a trattare con le seguenti aziende:

Duecento anni di storia avallano la realtà del gruppo Colomer
Aziende industriali di riviera
Adobinve S.L. (Spagna)
Aziende commerciali
Ledexport, S.A. (Spagna)
Pieles Quintana, S.A. (Spagna)
Pells del Llobregat, S.A. (Spagna)
Pieles del Segura, S.A. (Spagna)
Colomer Japan (Giappone)